Login Form

Top Panel
Lunedì, 18 Dicembre 2017

La tua organizzazione ha un piano strategico? Hai uno strumento efficace per guidare le decisioni fondamentali della tua impresa?

Prendere le giuste decisioni, prenderle velocemente, è la sfida più importante e difficile di manager ed imprenditori. Oggi abbiamo un incalzare di fenomeni di portata globale ciò implica capacità di analizzare e dice sempre più veloci: se sei market oriented e customer centric devi necessariamente tener conto di:

• accelerazione della pressione competitiva determinata dalla liberalizzazione e globalizzazione dei mercati

• trends e drivers globali emergenti  stanno ridisegnando mercato, sia culturalmente che in termini geografici 

• il tuo cliente ha più alternative tra cui scegliere e, oltre al prodotto, premierà l’assistenza pre e post vendita, la qualità, l’innovazione tecnologica, l’attenzione di tematica sociali

• la tecnologia sta  rivoluzionando il modo di fare e proporre il tuo business, il tuo prodotto

Non si può essere competitivi focalizzandosi sui soli fattori produttivi.  Avere una strategia di business è funzionale alla capacità di adattamento al cambiamento. La roadmap è la visualizzazione di dove, come e quando implementarne le direttive, anello di congiunzione tra le scelte e il business plan.

Come possiamo esserti utili

Noi mettiamo al tuo servizio formazione ed esperienza pluridecennale in campo internazionale, 

noi siamo uno stimolo al cambiamento contribuendo a costruzione di scenari evolutivi di mercato, allargando le tue prospettive oltre le assillanti incombenze del breve termine, creando i presupposti su cui sviluppare il domani,

noi coniughiamo velocità ed efficacia nello sviluppare soluzioni integrate per anticipare tendenze settore,

noi forniamo  modellizzazione e simulazione dei processi implementativi a validazione delle scelte fatte.

Come procediamo

Noi abbiamo un approccio olistico:

partendo dall’integrazione fra Mission aziendale e strategia di business, ti aiuteremo a rispondere alle domande fondamentali che ispireranno la definizione e l’implementazione della strategia stessa:

  • definendo la roadmap per far leva sulle informazioni e dati; 
  • introducendo un metodo rigoroso  di project management; 
  • identificando gli elementi bisognosi di trasformazione, accelerandone il cambiamento e riducendo i costi. 

 

 

Scopo della Strategia e' acquisire nuovi clienti.              Stai facendo tutto il possibile?